Santa Teresa Gallura

Santa Teresa GalluraTra le mete turistiche preferite del Mediterraneo, Santa Teresa Gallura si stende su un meraviglioso lembo di terra quasi a lambire la Corsica, affacciata sulle Bocche di Bonifacio che sono teatro, nel periodo estivo, di uno tra gli eventi musicali più attesi della Sardegna: Musica sulle Bocche
Il territorio di Santa Teresa Gallura è un alternarsi di spiagge e tratti scoglieri che disegnano un litorale costiero dirà la bellezza. 
Distese di bianca sabbia e rocce che si colorano con la luce del sole, determinano visioni paradisiache che sono benessere per corpo e spirito. 
Il centro storico si raccoglie attorno alla centrale Piazza Vittorio Emanuele, frequentato punto di incontro con i suoi tanti locali e negozi che animano le giornate e le serate del paese. 
A pochi metri sventola alta ed orgogliosa la Bandiera Blu d’Europa a dominare la spiaggia di Rena Bianca, sormontata dalla maestosa torre Longosarda, simbolo storico di Santa Teresa Gallura. 
Dal centro paese l’itinerario conduce all’estremo nord dell’isola, verso quella perla naturale del promontorio di Capo Testa con Baia Santa Reparata e l’infinita distesa di spiagge immerse nel verde del corbezzolo, del mirto, dell’oleandro e di una ricca macchia mediterranea. 

invito in Gallura

Siti storici a Santa Teresa Gallura

Cosa non perdere