Via Sicilia 1 07028 Santa Teresa Gallura SS
Tel. +390789870023 Cell.+393480704992

LE NOSTRE SPIAGGE

 

Le spiagge che si estendono sulla costa di Santa Teresa Gallura sono tra le più belle della Sardegna.
Dal nostro hotel le puoi raggiungere tutte facilmente.

Santa Teresa di Gallura si affaccia su un mare dalle acque cristalline con spiagge mozzafiato.

Rena Bianca, Cala Spinosa e La Marmorata sono solo alcune delle meravigliose spiagge di Santa Teresa di Gallura.

Spiaggia della Rena Bianca

Situata a soli 150 metri dal nostro Hotel, la spiaggia della Rena Bianca è lunga circa 700 metri e presenta un fondale basso e sabbia bianca e sottile. Le acque sono verde smeraldo. La spiaggia è molto amata dai diver e dai bambini ed è inoltre accessibile ai diversamente abili. Questa baia è vicinissima al centro di Santa Teresa.

Promontorio di Capo Testa

Dal nostro Hotel è inoltre possibile raggiungere Capo Testa, una piccola penisola a pochi chilometri da Santa Teresa di Gallura, che si affaccia sulle Bocche di Bonifacio.

La Penisola di Capo Testa ha iniziato ad essere frequentata dai turisti a partire dal 1970 circa ed è uno dei siti più belli e apprezzati non solo della Gallura, ma della Sardegna.

Sul promontorio di Capo Testa è inoltre presente un faro utile per la navigazione nel tratto di mare delle Bocche di Bonifacio. Il promontorio divide l’area in due zone: a sinistra la Rena di Ponente nota anche come spiaggia di “Taltana”, a destra, invece, vi è la Rena di Levante, detta anche “Spiaggia di Zia Colomba”.

Fra le spiagge di Capo Testa abbiamo anche la spiaggia di Valle della Luna, nota anche come Cala Grande, sulla costa occidentale del promontorio. Da Capo Testa sono inoltre ben visibili l’Isola di Lavezzi e la zona sud della Corsica.

Una delle tante meraviglie di Capo Testa è Cala Spinosa, un meraviglioso angolo di paradiso! Cala Spinosa è situata nella zona nord del promontorio di Capo Testa.

Qui è possibile ammirare un incantevole contrasto fra i colori brillanti del mare, le calde rocce granitiche e sabbia dorata. È ideale per chi ama la pace e il contrasto fra mare, vegetazione e rocce sul mare.

Le acque sono quasi sempre calme e adatte per chi pratica attività come snorkeling o sub. Il basso fondale è prevalentemente roccioso con tanti anfratti dove trovano riparo e dimora i pesci.

E molto altro qui di seguito proponiamo un elenco delle spiagge presenti in zona:

Spiaggia di Rena Bianca

Spiaggia di Cala Grande

Spiaggia Cala Santa Reparata

Spiaggia di Rena di Levante

Spiaggia di Rena di Ponente

Spiaggia Cala Spinosa (Faro di Capo Testa)

Spiaggia di Porto Quadro

Spiaggia La Marmorata

Spiaggia La Marmoratina

Spiaggia di Conca Verde

Spiaggia La Licciola (Porto Liscia)

Spiaggia della Valle dell’Erica

Territorio 

Siti archeologici 

EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol